Jake Clemons & band!

Sabato 14 Maggio 2011 – ore 21
TRACKS – Tracce d’autore
(JK) JAKE CLEMONS & BAND
Jake Clemons – chitarra, sax, voce

Una concerto imperdibile!
Non mancate!!
Prevendite aperte!

Tel. (+39) 3475548522
E Mail: lunacrescente@tin.it

Jake Clemons originario della Virginia è un giovane musicista trapiantato a Brooklyn. Figlio d’arte ( è nipote di “Big Man” Clarence Clemons, lo storico saxofonista di Bruce Springsteen) è un cantautore e musicista eclettico. Nel 1992 il suo volto fece il giro del mondo quando si esibì alla cerimonia d’insediamento del presidente Bill Clinton. Il suo curriculum vanta collaborazioni con la E Street Band (da sempre band Di Springsteen), con i Red Hot Chili Peppers, con il gruppo rock irlandese The Frames, con gli Swell Season (band, anch’essa irlandese, divenuta famosa nel 2006 con il film “Once”) e con molti altri.

Dopo aver girato gli States con la band ska reggae The Israelites, Jake ha intrapreso la carriera solista, continuando a coltivare le collaborazioni con gli artisti sopracitati. Proprio la collaborazione con il prestigioso gruppo degli Swell Season lo ha portato ad esibirsi al “Late Show” popolare talk show americano condotta da David Letterman.

Attualmente è in tour negli Stati Uniti con il suo ultimo lavoro “It’s on”, che sarà disponibile su Itunes dal 15 aprile

A seguito di un popolare tour acustico che lo ha visto protagonista lo scorso autunno in Europa e durante il quale ha aperto lo show degli Swell Season a Parigi, Jake Clemons tornerà in Italia a maggio per promuovere il suo ultimo lavoro “IT’S ON”. Questa volta sarà però accompagnato dalla band.

www.jakeclemons.com

Questa voce è stata pubblicata in In calendario e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.