Antonio Zirilli & The Blastwaves in concerto!

Sabato 24 Novembre 2012 – ore 21
TRACKS – Tracce d’autore

ANTONIO ZIRILLI & THE BLASTWAVES
in concerto!

Antonio Zirilli – acoustic guitar, voice
Fabio Zirilli – drums, backvocals
Damiano Minucci – electric guitar, backvocals
Fabrizio Frattali – bass
Gianpaolo Vedèle – piano, backvocals

Ingresso: INTERO Euro 15,00 – RIDOTTO Euro 13,00

TRYING TO GET OUT è il primo cd dei Blastwaves, autoprodotto, contiene 13 tracce tra ballads e rock’n’roll. I testi sono in inglese. Il sound di riferimento, è quello del Jersey Shore con venature più scure in alcuni episodi. Il cd contiene una sola cover, “Have I the right” degli Honeycombs, band inglese degli anni 60, riarrangiata dai Blastwaves in stile Clash, al cui interno cantano Peter Pye, allora chitarrista della band e Willie Nile, songwriter americano. In “One big lie” invece canta anche Joe D’Urso, songwriter newyorchese di origini italiane.

Antonio Zirilli, classe 1964, nel 1998 fonda i Thundercrack, tribute band di Bruce Springsteen nella quale suona il piano. Negli anni ha suonato con tantissimi amici (Southside Johnny, Miami & The Groovers, The Backstreets, Joe D’Urso & The Stone Caravan, Willie Nile, etc..). Più volte negli States, ha suonato con band ed in acustico ad Asbury Park (Stone Pony, Paramount Theatre, Mcloones’ Supper Pub), al Wall Street Pub di Red Bank, a due passi dal mitico Countie Basie Theatre ed a New York (Bitter End, Bowery Electric). Nel disco “For you 2: a tribute to Bruce Springsteen” (2010) ideato e prodotto da Ermanno La bianca, ha eseguito una particolare versione di “Growin’ up”. Attualmente è in giro per l’Italia con i Blastwaves per la promozione di “Trying to get out”, primo cd autoprodotto con l’illustre presenza di Joe D’Urso e Willie Nile in un paio di tracce.

The Blastwaves nascono a fine 2008 da un’idea del leader e voce della band, Antonio Zirilli e dall’esigenza di registrare una serie di brani scritti nel corso degli ultimi anni.
Il leader Antonio Zirilli a Gennaio 2011 è stato on stage con Bruce Springsteen e molti altri musicisti nel finale del concerto “Light of Day” tenutosi ad Asbury Park. La band, nel corso degli anni dal 2008 ha suonato per Willie Nile, Jesse Malin, Marah, Joe D’Urso, nell’ambito del “Light of Day Italia”; attualmente è in fase di scrittura/registrazione un secondo cd autoprodotto che vedrà la luce nel 2013. (www.blastwaves.net)

Questa voce è stata pubblicata in In calendario e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.