DANIEL ROMANO AND THE TRILLIUMS!

SABATO 4 OTTOBRE 2014 – ORE 21
TEATRO COMUNALE DI DOZZA
Via XX Settembre, 51 – Dozza (BO)
Rassegna TRACKS – Tracce d’autore
Roots Music Club in collaborazione con Sedate Music

DANIEL ROMANO AND THE TRILLIUMS
Daniel Romano – guitar, vocals
Ian Romano – drums
Aaron Goldstein – pedal steel
Kristen Berkel – fiddle, accordion and singing
Jenny Berkel – rhythm guitar
Anna Ruddick – bass

Arriva in Italia una delle grandi band della musica country-folk d’oltreoceano. Classe 1985 e di chiare radici italiane, il canadese Daniel Romano non è solo un country performer di tutto rispetto, ma anche un artista visivo di grande talento (apprezzatissimo da nomi importanti quali M. Ward e Ben Kweller), candidato al Juno Award (il Grammy canadese) e al Polaris Prize. Il suo nomignolo è “King of Mosey”, quella musica nordica al confine tra l’America e il Canada in cui si respirano le radici del country di frontiera abbinate agli spazi sconfinati della natura.

Dopo alcuni cd pubblicati con la sua etichetta (You’ve Changed Records), grazie all’ultimo apprezzatissimo lavoro “Come Cry With Me” è stato adocchiato e messo sotto contratto dalla prestigiosa New West Records, etichetta – tra i tanti – di Steve Earle, Dwight Yoakam, Kris Kristofferson, John Hiatt e del progetto The Nightwatchman di Tom Morello.

I suoi sono autentici “shows inside shows”, grazie anche a un vestiario demodè e puramente “honkytonky”, che fanno di Daniel Romano un performer unico nel suo genere, se rapportato alla scena country degli ultimi anni.

Per il suo arrivo in Europa, Daniel Romano presenterà anche l’ultimo 45 giri, che sarà presente nel suo merchandising ufficiale, con 2 brani in cui collabora con gli Old Crow Medicine Show (una delle country-bands più importanti del mondo, veri ispiratori di formazioni come Mumford & Sons e Last Bison) e la giovane star del country Caitlin Rose. Daniel Romano salirà sui palchi italiani con 5 elementi al seguito (oltre a lui – chitarra e voce – anche chitarra acustica, violino e fisarmonica, contrabbasso, pedal-steel e batteria) per far divertire ed emozionare non solo gli amanti del country, ma anche i nostalgici di un tipo di musica tutta anima e cuore.

www.danielromanomusic.com

Questa voce è stata pubblicata in In calendario. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.