HOLLIS BROWN “3 SHOTS TOUR”

SABATO 7 NOVEMBRE 2015 – ORE 21.00
Teatro Comunale di Dozza

Via XX Settembre, 51 – Dozza (BO)
Rassegna TRACKS – Tracce d’autore
HOLLIS BROWN “3 SHOTS TOUR”

Mike Montali – Vocals & Guitar
Jonathan Bonilla – Guitar
Dillon Devito – Bass & Backing Vocals
Andrew Zehnal – Drums
Adam Bock – Keys & Backing Vocals

OPENING ACT:
ENRICO CIPOLLINI – voce e chitarra

Presentata da Roots Music Club in collaborazione con Sedate Bookings,
arriva in Italia per la seconda volta la band newyorkese HOLLIS BROWN, che sta avendo un grande successo negli USA e che presenterà il nuovo cd “3 Shots”, uscito in Europa il 12 Giugno per la prestigiosa Blue Rose Records.

L’exploit degli Hollis Brown è arrivato lo scorso Aprile, quando sono stati fortemente voluti dai COUNTING CROWS per aprire i loro show nell’ambito del loro tour americano, che li vedrà girare per tutti gli USA sui palchi più prestigiosi.

Gli Hollis Brown cercano una conferma nel pubblico italiano dopo il tour dell’estate 2014, stavolta puntando ai live club e agli indoor shows, proponendo il loro repertorio fatto di puro rock dal sapore vintage contaminato con il folk odierno.
Il nuovo cd “3 Shots”, prodotto da Don Dilego, sta avendo risultati grandiosi, e mostra un suono più moderno e voltato al nuovo folk americano. Una grande conferma dopo il cd “Ride On The Train” del 2013, prodotto da Adam Landry (produttore dei Deer Tick) e dal suono senza dubbio più in stile anni ’70.

“Il pubblico dovrebbe arrivare presto e ascoltarsi gli Hollis Brown.
Sono una live band incredibile”.
Adam Duritz, leader dei Counting Crows

Enrico Cipollini
Chitarrista e songwriter di Ferrara. Scrive e suona brani originali in tutte le band delle quali fa parte. Con le band UNDERGROUND RAILROAD e FREE JAM si è esibito per due volte al prestigioso Pistoia Blues Festival oltre a numerosi altri club e manifestazioni. Ha condiviso il palco e talvolta anche suonato con NINE BELOW ZERO, TOLO MARTON, ANDY J FOREST, THE BLUESMEN, THE MOGSY, BAREFOOT, JAMES MONQUE’D, LAURA CRISCI, JONO MANSON, MANDOLIN BROTHERS, PAOLO BONFANTI.
Parallelamente all’attività live ha realizzato diversi dischi in studio di cui l’ultimo è “Growing Three” degli UNDERGROUND RAILROAD uscito nel Dicembre 2014.
Nell’ultimo anno si è dedicato a un progetto solista di brani inediti dalle influenze folk/country/blues che sta avendo ottimi riscontri attraverso concerti in diversi club ed eventi musicali (tra cui l’apertura del concerto dei Pulp Dogs di Vince Pastano e Antonello D’Urso, l’apertura del concerto di Paolo Bonfanti, il concerto con la cantautrice americana Laura Crisci). Nell’agosto del 2015 ha svolto inoltre alcuni concerti a Londra (tra cui il locale Alley Cat) presentando proprio questi brani.

Questa voce è stata pubblicata in In calendario. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.