13.5 DAN STUART feat. DON ANTONIO & GUESTS

SABATO 13 MAGGIO 2017 – ore 21.00:
Teatro Comunale di Dozza
Via XX Settembre, 51 – Dozza (BO)
Tracks – Tracce d’autore
PMA Promotion presenta:
DAN STUART
feat. DON ANTONIO & GUESTS

Dan Stuart – voce, chitarra
Don Antonio Gramentieri – chitarra

Cresciuto a Tucson, Arizona, Dan Stuart ha mosso i primi passi nella musica con la punk band The Serfers.
•    Presto la band virò verso un suono più sperimentale e si trasferì in California prendendo il nome di Green on Red (gruppo di vero culto degli appassionati del rock! Oltre al cantante e chitarrista Dan Stuart, facevano parte della band Chuck Prophet alla chitarra, Jack Waterson al basso, Alex MacNicol alla batteria e Chris Cacavas all’organo), formazione con cui Stuart, dopo numerosi dischi con etichette come la Mercury e la Slash Records, collaborò fino al 1992, inframezzando il progetto GoR con l’altro progetto “Danny & Dusty” in coppia con Steve Wynn dei Dream Syndacate.
Dopo lo scioglimento dei Green on Red, Stuart proseguì su più di una strada, come solista o con progetti paralleli come gli Slumbers (con JD Foster e Antonio Gramentieri) o con i Twin Tones, band messicana con cui ha inciso il recentissimo lavoro “Marlowe’s Revenge”.

Don Antonio Gramentieri, chitarrista e compositore, spazia dal ruolo di produttore discografico a quello di musicista live… dalla musica per i film, al teatro, al balletto, “re-inventando e ri-girando la ruota della tradizione”.
Don Antonio ha girato diverse volte il mondo, seduto in una sala di registrazione con David Hidalgo, Jim Keltner, Marc Ribot e molti altri, e si è esibito come speciale compagno di tour (e talvolta come produttore discografico) con Richard Buckner, Dan Stuart, Hugo Race, Terry Lee Hale, Alejandro Escovedo, JD Foster.

Questa voce è stata pubblicata in In calendario. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.