Programmazione autunno 2012

2012… Autunno… 2° Tempo…

Scarica il programma della stagione autunnale!

Dopo la stagione primaverile ecco che la programmazione del Teatro Comunale di Dozza, per la prima volta in undici anni, vara una seconda parte di stagione, non con un progetto tematico, ma con un “2° Tempo” virtuale, in quella che è oramai una “partita per la sopravvivenza culturale” in un’epoca come la nostra di crisi profonda.

Abbiamo voluto “aumentare di dimensioni” i contenitori principali del nostro Teatro, ovvero la rassegna di prosa PERSONAE, la rassegna rock-blues TRACKS, il jazz di DOZZAJ e il teatro per i più piccoli di DOZZATEATRORAGAZZI, nell’ottica di avere un intero anno solare di programmazione in cui i nostri “vari pubblici” potessero ri-conoscersi e ri-trovarsi nell’abitudine del recarsi nel “loro teatro”. Una sorta di filo rosso che unisce tempi, spazi, momenti, generi artistici, linguaggi, finalità culturali, obiettivi, chimere, utopie, slanci dell’anima, sogni, progetti, conquiste… in un piccolo grande progetto culturale… una rassegna teatrale che non è altro che ricerca di qualità, contaminazione, onestà intellettuale.

Crediamo che il pubblico che frequenterà anche questo “2° tempo” troverà occasioni e spunti originali per avere un “punto di vista” differente su questo nostro “quotidiano passare”.

Teatro, musica, cinema, economia, giornalismo, letteratura… tutto insieme… per piccole grandi emozioni… Con la velleità di provare ad affermare, ancora una volta e sempre di più, la necessità del fare cultura e arte per uscire dal buio, possibilmente più forti, responsabili, consapevoli… certamente diversi… forse, chissà, speriamo, migliori.
Un grazie, ancora, infine, ai tanti compagni di viaggio… e arrivederci al “1° tempo” della prossima sfida… all’inizio del 2013…
Ed ora… tutti in campo!…

Corrado Gambi
Compagnia Teatrale della Luna Crescente

I commenti sono chiusi.