9/11 Hayward Williams & Matt Waldon

Sabato 9 NOVEMBRE 2013 ore 21
TRACKS – Tracce d’autore
Roots Music Club presenta:

HAYWARD WILLIAMS
Hayward Williams – voce e chitarra
(+ opening act: MATT WALDON)
Matt Waldon – voce e chitarra
Enrico Ghetti – chitarra

Cresciuto nel circuito musicale alternative country di Milwaukee (Wisconsin), Hayward Williams si è fatto notare al pubblico con la band Exit (premiata nel 2004 come band dell’anno dal Wisconsin Area Music Industry) per poi intraprendere la carriera solista. Il suo esordio “Uphill/Downhill” è un trampolino di lancio notevole per fare le cose in proprio, e la qualità delle sue canzoni unita alla profondità e all’anima scura della sua voce lo rende sempre più partecipe dell’attività musicale nel circuito “Americana” e roots. Non è un caso la progressione qualitativa che ha disco dopo disco, fino a giungere allo splendido “Haymaker” (finanziato con la campagna di “crowdfunding” di Kickstarter), cd che desta interesse anche in Italia per la bellezza delle canzoni e la schiettezza degli arrangiamenti che ricordano un po’ un Ryan Adams dall’anima soul, ma capace anche di mostrare un background rock-glam. “Haymaker” viene eletto disco del mese da Roots Highway nel marzo 2013, e “High Horse” e “All Too Willing” si candidano ad essere due delle migliori composizioni dell’anno.
www.haywardwilliams.com

opening act:
Matt Waldon – voce e chitarra
Enrico Ghetti – chitarra

Ospite dell’avvolgente Teatro Comunale di Dozza (BO), Matt eseguirà un opening act per Hayward Williams giovane cantautore statunitense in Tour nel nostro paese.
Per l’occasione Matt Waldon presenta uno spettacolo acustico in duo assieme alla sua fedele spalla, il chitarrista Enrico Ghetti, a proporre alcuni brani tratti dal suo primo album solista “OKTOBER” (2012), album che annovera tra le tante importanti collaborazioni alcuni nomi della scena ALT/COUNTRY americana, quali, tra i più noti: Caitlin Cary (ex Whiskeytown), Kevin Salem, e l’elvetico Reto Burrell. Sarà anche l’occasione per ascoltare qualche nuovo brano inedito tratto dal nuovo disco dell’artista, attualmente in lavorazione.

www.mattwaldon.com
www.rootsmusicclub.com

I commenti sono chiusi.