22 marzo: Ariannantinori & Turtle Blues

Sabato 22 MARZO 2014 – ore 21
TRACKS – Tracce d’autore
Roots Music Club presenta

“ARIANNANTINORI & TURTLE BLUES”

Arianna Antinori – voce
Davide Pezzin – basso e cori
Davide Repele – chitarra e cori
Joe De Roit – chitarre
Alessandro Lupatin – batteria e cori

Nata a Roma trent’anni fa, Arianna Antinori vive ormai da molti anni a Vicenza. Dopo qualche iniziale esperienza in piccoli gruppi locali alla fine degli anni Novanta inizia un lungo percorso che la vedrà collaborare con molti artisti della scena rock-blues italiana e internazionale.
Nel 2010 arriva la vera svolta della sua carriera: un contest internazionale indetto dalla famiglia di Janis Joplin (il fratello Michael e la sorella Laura) in occasione del trentennale della sua scomparsa. Per partecipare invia una propria versione del famoso brano Mercedes Benz. Arianna incide una versione a cappella del brano e il risultato è dirompente: la sua versione vince il concorso superando centinaia e centinaia di proposte arrivate da ogni continente.
Nel 2010 arrivano i riscontri più che positivi anche dai Big Brother and the Holding Company, la storica band di Janis Joplin con la quale inizia a collaborare. Per le date del tour europeo le chiedono di cantare con loro i brani di Janis, onere e onore che Arianna fa suo. Il risultato è il grande concerto del Teatro San Marco di Vicenza nell’ottobre 2010, con un tutto esaurito da oltre 2.000 persone. Questa collaborazione prosegue con altre 4 date sia nel 2011 che nel 2012 e continua tuttora.
Nel 2012 esce il suo primo lavoro, autoprodotto, che porta un titolo semplice ma rappresentativo: “ariannAntinori”. Un nome e cognome che diventano una cosa sola, perché una cosa sola è la vita di Arianna e la musica che troviamo in quelle tracce, tutte intrise di quelle magiche atmosfere anni Settanta ma che grazie al suo talento e ai musicisti coinvolti vivono di luce propria, diventano moderne e credibili. Un grande lavoro che riesce nel difficile compito di unire tradizione e modernità, dando al prodotto una freschezza unica che trova la sua punta di diamante nella splendida voce di Arianna.

www.facebook.com/arianna.antinori.5

I commenti sono chiusi.