Sabato 12 marzo 2016 “Love Is The Only Law”

SABATO 12 MARZO – ore 21.00 – Teatro Comunale di Dozza:
DANIELE TENCA & THE WORKING CLASS BAND
“Love Is The Only Law”
Daniele Tenca – chitarra e voce, Heggy Vezzano – chitarra, Luca Tonani – basso, Pablo Leoni – batteria

Sono già passati 3 anni da quando Daniele Tenca ci ha stupiti tutti con quel “Wake Up Nation” che tanto successo ha riscosso tra gli affezionati della buona musica americana.
 Adesso Daniele torna con un nuovo prodotto discografico intitolato “ Love Is The Only Law” dove si avvale della co-produzione artistica di Guy Davis (assieme allo stesso Tenca e ad Antonio “Cooper” Cupertino), e grazie all’etichetta indipendente Route 61 Music. Guy Davis, il popolare bluesman americano (pluri-nominato ai Blues Awards), si affianca in due brani con la sua chitarra acustica ai Blues For The Working Class Band, la “famiglia allargata” che dal 2010 accompagna e divide il palco con Daniele Tenca.
In questo nuovo disco Daniele racconta un po’ se stesso e, di conseguenza, anche tutti noi che viviamo in una società che Tenca ama analizzare nei suoi dettagli, così come fece, da buon grillo parlante, quando in “Blues For The Working Class Band” e “Wake Up Nation”, dette grande risalto a tematiche come la precarietà del lavoro e la crisi socio-economica che attanaglia l’intero globo.
L’album è co-prodotto da Guy Davis, tra i più apprezzati bluesmen contemporanei, pluri-nominato ai Blues Awards e interprete del ruolo di Robert Johnson nello spettacolo “Robert Johnson: Trick the Devil”, acclamato a Broadway. Già apprezzato in numerosi blues festival e rassegne americane, Tenca trova con questo nuovo progetto un punto di maturità e un giusto crossover tra la musica blues e la canzone d’autore che ne evidenziano lo spessore di songwriter e cantante.

I commenti sono chiusi.