Sabato 30 aprile “The Castagna Experience”

SABATO 30 APRILE – ore 21.00 – Teatro Comunale di Dozza:
I BUGIARDINI
“The Castagna Experience”
Niente è più incredibile della verità! Spettacolo di improvvisazione teatrale

Una serata che va oltre il semplice spettacolo. L’opportunità di vivere un’esperienza nuova, completa ed esclusiva. Sul palco un uomo con la sua vita, le sue storie e senza flitri. Una parola farà iniziare il suo e il vostro viaggio. Un viaggio che nascerà sul momento muovendosi tra i ricordi, le speranze e gli aneddoti, assolutamente autentici, di un’esistenza straordinariamente normale e normalmente straordinaria al tempo stesso. Nessuna finzione scenica. Un flusso, giocato sui diversi registri che solo la vita sa offrire, di frammenti che riemergono da angoli, ora recenti ora remoti, della memoria del protagonista. Da qui, un gioco di libere associazioni farà nascere altre storie, questa volta completamente improvvisate dagli altri attori in scena. Una finestra che si apre sullo sterminato universo degli altri mondi possibili. La maniera di esplorare e conoscere altre storie, altre vite, altre opportunità. Un intreccio e un alternarsi di situazioni nelle quali realtà e finzione si fondono e confondono. Uno specchio in grado di riflettere, in maniera ora diretta ora deformata, i diversi aspetti della vita. Dal tragico al comico, dall’estasi al tormento, dal logico all’assurdo. Una trama fitta, dai vari significati possibili, ma con un unico protagonista certo: il Castagna, il suo mondo, la sua vita.

I Bugiardini: l’improvvisazione con effetti collaterali!
I Bugiardini nascono a Roma nel 2008, dall’unione di attori di estrazione eterogenea ma accomunati dalla passione per il teatro di improvvisazione.
Da allora hanno creato e prodotto numerosi format originali di improvvisazione teatrale, da ultimo “Shhh – an improvised silent movie”, presentato nelle edizioni 2013 e 2014 del Fringe Festival di Edimburgo (premiato quale “Must See Show 2013″ da FringeReview).
Attenti all’apertura internazionale, sono stati ospiti presso i principali poli mondiali d’eccellenza dell’improvvisazione, quali il Loose Moose Theatre (Calgary, Canada) e il Second City (Chicago, USA). Sono stati invitati ad esibirsi in USA, Canada, Portogallo, Belgio, Gran Bretagna, Francia, Germania, India.

I commenti sono chiusi.