22.4 “FOLL’EPOQUE”

SABATO 22 APRILE 2017 – ore 21.00:
Teatro Comunale di Dozza
Via XX Settembre, 51 – Dozza (BO)
Rassegna PERSONAE – Percorsi Teatrali
Mizi Mia Grand’Ame / GolDen DinDin
“FOLL’EPOQUE”
Spettacolo di Cabaret Retrò e Burlesque

Il burlesque è erroneamente paragonato allo spogliarello, in realtà è un genere di spettacolo satirico che nacque in Inghilterra nel XVIII secolo e acquisì durante l’Ottocento caratteristiche più comiche e parodistiche. Importato negli Stati Uniti dove venne molto apprezzato, lo spettacolo, a causa delle molteplici trasformazioni, era composto alla fine del XIX secolo da caricature, canzoni e danze di ballerine. Col passare del tempo il burlesque ha perso il suo elemento caricaturale divenendo sempre più simile al varietà.
Foll’Epoque porta alla luce un Burlesque d’ironia e cabaret dissacrante, con vesti vintage ma con un’anima contemporanea, adatto a tutte le età grazie alla sua eleganza e sensualità casuale.

Lo spettacolo di buona musica, fascino, costumi originali e sorprendenti rivelerà la storia e il talento di Iriina e Ciniica, due spie Fousse allontanatesi del Paese di Foussia, in cerca di lavoro come badanti… dell’arte.
Tra malizia e ironia e trasformimo le due artiste faranno calare gli spettatori di tutte le età, in un quadro magico ispirato all’800, al cinema e alle favole. Due performer burlesque, una rossa cantante emiliana di nome GOLDEN DINDIN e una nota performer burlesque di Parigi MIZI MIA GRAND’AME, si uniscono nell’Ottobre 2013 nel progetto FOLL’EPOQUE. Il marchio è lo Stile “Fou”, che contamina creando nuove identità e portando gli alter ego, i personaggi dello spettacolo, a vivere nel libero Paese di Foussia creando nuovi punti di vista .
Qui Golden e Mizi diventano Iriina e Ciniica e come Spie Fousse, scopriranno e interpreteranno il mondo a modo loro, raccontandone le avventure e presentando le loro creazioni e i loro spettacoli.
Abbigliamento, oggetti, tessuti, giochi, musica, show… il visibile e l’invisibile è contagiato dal Foussian Style e si libera dalle convenzioni. Benvenuti in Foll’Epoque!

Per due artiste che vengono dal Burlesque, il Cabaret ironico e malizioso è il linguaggio più naturale per rappresentare la loro epoca folle ed ironica, retrò e sensuale di donne che chiudono col passato e si rendono regine della propria vita! Show di voci e desideri, dove il piacere e l’ironia vivono in uno spettacolo oltre il Burlesque ed il Musical! Foll’Epoque è il brivido che precede la risata. Ipnotico e affascinante regala la magia di uno spettacolo dal vivo graffiante.

Se tutto è vibrazione, allora tutto può essere cantato. Così Golden e Mizi hanno deciso di unire Corpo e Voce e, cantare di temi importanti come la riconquista dell’amore per se stessi e il rispetto per le donne.
Con voce potente e intensa ma anche suadente e delicata, la musica è cantata dal vivo ed è protagonista!

Mizi Mia Grand’Ame, al secolo Claudia Croce, star de “Les sorcières Sucrées”, è una performer di fama internazionale che lavora in tutto il mondo, da Parigi, a Londra, a Hong Kong. Vissuta e cresciuta artisticamente in Francia, si è diplomata all “acting internetional de Paris” e, dopo lo studio alla “London burlesque accademy” di Londra, inizia il suo viaggio artistico nel mondo del burlesque a Parigi.
Debutta al Teatro Derby di Milano e prosegue collaborazioni televisive con LA7 in “Barbareschi Shock”, “Ballando con le Stelle” e con i cabarettisti di “Colorado Cafè” allo Zelig, Teatro Manzoni e Teatro Nuovo di Milano.

GolDen DinDin, al secolo Lucia Pradelli, è cantante, artista di strada, performer nel teatro danza, con la compagnia di artisti ARTEARE. Conosciuta nell’ambito della musica gospel, grazie alla collaborazione con Spirit Gospel Choir e nella musica leggera come corista per i Matia Bazar, si specializza come performer e cantante retro’ nell’ambiente Burlesque.

I commenti sono chiusi.